Vimogno di Primaluna in festa per S.Anna: coro, balli e riti religiosi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Coro misto "Voci nel tempo" di Cortenova si esibirà martedì 21 luglio a Vimogno di Primaluna.
Il Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova si esibirà martedì 21 luglio a Vimogno di Primaluna.

 

PRIMALUNA – Vimogno di Primaluna si prepara a celebrare la ricorrenza di Sant’Anna con una serie di eventi destinati a tenere banco da domani, martedì 21 luglio, fino a domenica prossima.

Già stasera alle 20.30, peraltro, avrà inizio la novena in preparazione alla festa patronale, mentre appunto domani alle ore 21 nella chiesa della località valsassinese si terrà un concerto del Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova diretto dal maestro Massimo Gilardoni.

Giovedì 23, sempre alle 21, descrizione storica della chiesa proposta dal professor Marco Sampietro e a partire dalla sera successiva, venerdì 24 luglio, degustazione di piatti tipici. Sempre in serata spazio alla musica e ai balli con “Ritmo FFF”.

Sabato 25, nel pomeriggio, confessioni e in serata nuovo appuntamento con i piatti tipici della cucina e, dalle 21.30, Simon Show cabaret con “Suor Nausica” e “Gli acrobati keniani”.

Domenica 26, ricorrenza di Sant’Anna, sono previste messe alle 8.30 e alle 11. Alle 17 vespri e processione e dalle ore 19 degustazione di piatti tipici con animazione dell’artista Roberto Lacchini.

Alle ore 22.30 il gran finale con l’estrazione della lotteria.

L’organizzazione dei vari eventi in programma è affidata al Gruppo amici per Vimogno.