Vimogno in festa per Sant’Anna: applausi al Coro Voci nel tempo

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Coro Voci nel tempo di Cortenova durante il concerto tenuto martedì 21 luglio a Vimogno di Primaluna.
Il Coro Voci nel tempo di Cortenova durante il concerto tenuto martedì 21 luglio a Vimogno di Primaluna.

 

PRIMALUNA – Un bel concerto in una piccola chiesa, quella di Vimogno di Primaluna, dedicata a Sant’Anna.

A esibirsi il Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova, che sotto la direzione del maestro Massimo Gilardoni ha proposto canti della tradizione alpina e popolare (dalla Leggenda della Grigna a La Valsassina e al sempre emozionante Signore delle cime, oltre al Va’ pensiero) e alcuni brani portati al successo da affermati cantanti (per fare soltanto due esempi La pulce d’acqua di Angelo Branduardi e Geordie di Fabrizio De Andrè).

Ieri sera, dopo la novena, con i canti e la musica si è così alzato il sipario sulla settimana di festeggiamenti proposti dal Gruppo Amici per Vimogno in occasione della ricorrenza patronale di Sant’Anna.

Coro_Voci-nel-tempo (1)

Un pubblico attento, partecipe e numeroso ha assistito al concerto, tributando al coro lusinghieri consensi.

Gli appuntamenti in preparazione alla festa di Sant’Anna proseguiranno domani, giovedì 23, alle ore 21, con la descrizione storica della chiesa di Vimogno proposta dal professor Marco Sampietro e a partire dalla sera successiva, venerdì 24 luglio, degustazione di piatti tipici.

Sempre nella serata di venerdì spazio alla musica e ai balli con “Ritmo FFF”.

Sabato 25, nel pomeriggio, confessioni e in serata nuovo appuntamento con la gastronomia. Dalle 21.30 Simon Show cabaret con “Suor Nausica” e “Gli acrobati keniani”.

Domenica 26, ricorrenza patronale, sono previste messe alle 8.30 e alle 11. Alle 17 vespri e processione e dalle ore 19 degustazione di piatti tipici con animazione dell’artista Roberto Lacchini.

Coro_Voci-nel-tempo (4)

Coro_Voci-nel-tempo (3)