VARENNA – “Vivere Varenna” si presenta. In vista del voto amministrativo del 5 giugno la lista guidata da Mauro Manzoni invita la cittadinanza per le ore 21 di domani, martedì 24 maggio, all’Hotel “Royal Victoria”, in piazza San Giorgio.
“Presenteremo i nostri candidati e il programma del nostro schieramento”, dice il candidato sindaco, che aggiunge: “Per Varenna vogliamo innanzitutto una struttura amministrativa trasparente, libera da condizionamenti e da conflitti di interesse. Un’Amministrazione che persegua scelte condivise e che renda i cittadini protagonisti, facendo della loro partecipazione il proprio segno distintivo”.
“Basta con le scelte calate dall’alto”, dice Manzoni, che manifesta anche il proposito di “ridare respiro a piazza San Giorgio, la cui centralità è stata mortificata da interventi urbanistici incongrui e inefficaci, che hanno prodotto soltanto il caos”.
“Via massicciata, dissuasore e paletti”, annunciano gli esponenti di “Vivere Varenna”, che in tema di posti auto rivendicano il diritto per i varennesi di parcheggiare senza limitazioni, in tutti i posti bianchi, gialli e blu del territorio comunale, compresi i dieci riservati al Comune nel parcheggio multipiano di viale Polvani.
Altro punto forte del programma che verrà presentato alla cittadinanza martedì 24 è l’eliminazione dal vigente Piano di governo del territorio della cosiddetta “Dubai” approvata dall’Amministrazione uscente.
Quindi tre azioni concrete: riservare la “sala del caminetto” di Villa Cipressi alle attività di aggregazione dei varennesi, acquisire la proprietà della sala polifunzionale presso il parcheggio di viale Polvani, ancora intestata alla concessionaria “Progetto Varenna”, e rendere decorose e agibili le spiagge, ripristinando quella della “Cortesella”.