“Voci nel tempo” a Narro per la festa di San Martino e per don Bruno

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Coro misto "Voci nel tempo" accompagnerà domenica 8 novembre la messa nella chiesa di San Martino a Narro di Casargo.
Il Coro misto “Voci nel tempo” accompagnerà alle ore 15 di domenica 8 novembre la messa che sarà celebrata nella chiesa di San Martino a Narro di Casargo.

 

CASARGO – Nuova “tappa” valsassinese per il Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova. Domenica prossima, 8 novembre, la formazione canora diretta dal maestro Massimo Gilardoni accompagnerà con i suoi canti la messa che verrà celebrata alle ore 15 nella chiesa di San Martino a Narro, frazione di Casargo.

Il rito eucaristico e il successivo breve concerto che il Coro terrà all’interno della stessa chiesa, eseguendo canti popolari di vario genere, coincidono con una serie di eventi particolarmente significativi per la comunità valsassinese.

In primo luogo verrà onorata la memoria di San Martino di Tours, la cui ricorrenza cade il prossimo 11 novembre e al quale è come detto dedicata la chiesa di Narro.

Sarà inoltre celebrata la solennità di Cristo Re, che nel rito ambrosiano, essendo l’Avvento più lungo di due settimane rispetto a quello romano, si colloca nella domenica che precede appunto l’11 novembre.

L’appuntamento religioso e canoro di domenica prossima sarà altresì l’occasione per dare il benvenuto a don Bruno Maggioni, da poche settimane nuovo parroco della Comunità pastorale di Margno, Crandola e Casargo.