CALOLZIO- Tutti con i nasi e gli sguardi all’insù alle 11.30 di mercoledì 6 gennaio a Calolzio ad aspettare lo scoccare delle 11.30, per veder scendere dal campanile la Befana a cavallo della sua scopa! Tanti i bambini che hanno trascinato mamma e papà in piazza Arcipresbiterale per rimanere a bocca aperta vedendo la befana volare dal campanile.
Abbiamo seguito Giulia, alias la Befana, su per i 190 gradini del campanile di Calolzio, durante la preparazione per il volo, assistita dal gruppo C.A.I, “non faccio ancora parte del club alpino italiano, ma fra poco conto di iscrivermi”, ha commentato. Di certo Giulia non soffre di vertigini, infatti, al via degli organizzatori ha imbracciato la sua scopa e in una nuvola di fumo ha cominciato il suo volo.
Dal basso i bambini la chiamavano a gran voce, ed una volta atterrata è stata letteralmente circondata. La Befana ha distribuito caramelle e fatto foto per la gioia dei più piccoli.
I festeggiamenti per la ricorrenza dell’Epifania a Calolzio non si fermano qui, nel pomeriggio alle 15.00 il volo dell’angelo con Gesù Bambino darà avvio al XX corteo di rievocazione storica, con 300 personaggi in costume d’epoca, che si snoderà sulle vie del centro, riportando indietro nella storia il paese della Val San Martino.