CALOLZIO- Circondata dall’affetto della sua numerosissima famiglia e dai concittadini della frazione di Sala a Calolziocorte, nella quale è nata e cresciuta, la signora Pasqualina Cattaneo ha festeggiato oggi i suoi 100 anni, di cui dice: “100! Sono davvero tanti!”.
Grandi i festeggiamenti durante la Messa delle 10.30, animata dai nipoti che hanno partecipato attivamente all’omelia e in cui Don Luca ha voluto ritagliare un momento finale per applaudire al traguardo così importante. La vera e propria festa è continuata, poi, nel salone dell’oratorio, dove Pasqualina è stata accolta da tutti i parrocchiani che in coro hanno intonato la canzoncina di “tanti auguri” , palloncini, festoni, un ricco buffet e una commovente sorpresa… i nipoti, infatti, hanno montato per lei un video con i ricordi di una vita lunga 100 anni.
Abbiamo chiesto alla signora Pasqualina quale sia il suo elisir di lunga vita, non ha dubbi: “prendere la vita così come è, bisogna accettare sempre le cose belle, ma anche quelle brutte”, l’essere felici è quindi il suo segreto e a giudicare dal sorriso che le illumina il volto non possiamo non crederci! Dalla nostra redazione i migliori auguri di buon compleanno!