CALOLZIOCORTE – Sabato prossimo 6 aprile, alle 10.30, è programmata la cerimonia di inaugurazione e intitolazione del nuovo ponticello pedonale sul Serta. Il manufatto, realizzato in legno lamellare, riceverà la benedizione di Don Angelo Belotti, parroco di Foppenico e sarà dedicato alla figura di Don Eusebio Perico, già parroco della frazione. A seguire l’opera sarà aperta al transito pedonale.
“Si stanno concludendo in queste ore i lavori di pavimentazione e della segnaletica stradale relativi ai due accessi al nuovo ponticello pedonale sul Serta, realizzato in legno lamellare e dal gradevole design. Sebbene il manufatto sia stato posato da alcune settimane si è dovuto attendere l’innalzamento della temperatura meteo per procedere alla posa dell’asfalto a regola d’arte” interviene il sindaco Paolo Arrigoni.
“Finalmente, dopo diversi anni di inagibilità della vecchia struttura risultata abusiva ai controlli, grazie alla caparbietà dell’Amministrazione comunale che ha saputo sia convincere il Genio Civile circa l’utilità del ponticello, ottenendone l’autorizzazione, sia superare i vincoli del patto di stabilità, si completa un’opera fondamentale per i foppenichesi che potranno così evitare di transitare sul ponte della Serta privo di marciapiedi e pertanto molto rischioso“ conclude il primo cittadino.
Per i cittadini che vorranno partecipare alla cerimonia si informa che il ritrovo è previsto all’ingresso del centro sportivo “Denis Cattaneo”.