Alto lago: carabinieri in azione, controllati locali e automobilisti

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieri-notte_2COLICO – Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Lecco, guidati dal maggiore Gaetano La Rocca, che nella serata di venerdì hanno pattugliato l’area dell’alto lago con particolare riguardo ai Comuni di Colico e Dervio.

Numerosi i posti di controllo alla circolazione stradale eseguiti e nel corso dei quali sono state controllate decine di autovetture ed identificate numerose persone. Uno degli automobilisti, un giovane del luogo, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

Nel corso del servizio, cui hanno partecipato anche unità del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Brescia e del Nucleo Cinofili di Casatenovo, sono stati controllati esercizi pubblici, luogo di ritrovo di giovani, cui sono state elevate contravvenzioni alle leggi speciali per violazione della normativa igienico sanitaria.

Un giovane del luogo, trovato in possesso di modica quantità di hashish detenuta per uso personale, è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Autorità Prefettizia mentre ulteriore modico quantitativo di marijuana è stato rinvenuto occultato all’interno di una fioriera antistante un locale di ritrovo e sottoposto a sequestro.

L’intensificazione delle attività di controllo del territorio ha riguardato anche i comuni ricompresi nella fascia intermedia fra il capoluogo e l’alto lago al fine di contrastare la commissione di reati contro il patrimonio.