Rapina alle poste di Bosisio: aggrediti i dipendenti

Tempo di lettura: 2 minuti

BOSISIO – Attimi di vera paura alle Poste di Bosisio Parini: sabato mattina, poco prima di mezzogiorno, due individui hanno preso d’assalto gli sportelli di via Trieste, terrorizzando i clienti, picchiando i dipendenti e fuggendo con il bottino.

Secondo quanto ricostruito, la coppia di rapinatori ha varcato la soglia degli uffici postali con il viso coperto da un casco integrale, passamontagna e armati di pistola.

Subito si sono diretti verso gli sportelli, prendendo di mira sia il direttore della filale che l’unico sportellista presente, una donna, minacciandoli per poi spintonarli nella stanza sul retro; lì sarebbe partita una vera e propria aggressione, con calci e pugni al direttore e un colpo alla schiena per la dipendente.

Così i malviventi, smilzi e con l’accento straniero,  si sarebbero fatti consegnare il denaro per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce. Appena i due sono usciti di scena, dalla Posta è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Costa Masnaga insieme ad una pattuglia dei militari di Oggiono.

Con loro anche gli uomini del 118 che hanno assistito la sportellista, visibilmente scioccata da quanto accaduto, insieme al direttore al quale è stato subito applicato un collare cervicale per le botte subite. I due sono stati trasferiti all’ospedale Manzoni per accertamenti.

Scossi anche gli utenti, circa sei persone, presenti al momento della rapina. Ancora da quantificare il bottino che i malviventi sono riusciti ad arraffare.