Calolzio. Restyling di piazza Veneto, progetto condiviso con la città

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Piazza Vittorio Veneto cambierà volto. Questa l’idea della nuova amministrazione comunale che vuole rendere più fruibile il “salotto” di Calolziocorte cercando di rendere più vivo e vivibile anche il centro cittadino.

Piazza Vittorio Veneto, sullo sfondo il municipio

 

Sul tavolo ci sono già alcune idee, l’assessore ai lavori pubblici Dario Gandolfi ha già in mente alcuni interventi per rendere più accogliente la pizza: “Stiamo pensando all’istallazione di un tabellone elettronico dove poter inserire avvisi, appuntamenti ed eventi utili ai cittadini e la creazione di uno spazio verde con giochi utilizzabili anche dai bambini con disabilità. Prima di fare qualsiasi cosa, però, volevamo avere un confronto con i cittadini per creare un progetto condiviso, capire insieme come fare per rendere più bella e vivibile la piazza e raccogliere suggerimenti ed esigenze da parte degli abitanti della zona e dalle attività commerciali”.

L’amministrazione comunale, perciò, ha organizzato una assemblea pubblica per martedì 16 ottobre alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio.

“Tutti i cittadini sono invitati per discutere della sistemazione di piazza Vittorio Veneto – ha scritto il sindaco Marco Ghezzi in una nota – e valutare le istanze degli operatori e degli abitanti al fine di giungere ad un progetto condiviso”.