CALOLZIO- Tanta paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 maggio, per un bambino di 11 anni che stava giocando con i suoi coetanei nel cortile interno dei condomini “Gescal”, in via Di Vittorio Giuseppe, rimasto a terra dopo uno scontro in bicicletta. Un impatto che lo ha disarcionato dalla sua bici facendolo cadere a terra picchiando la testa contro l’asfalto. I genitori presenti hanno subito pensato al peggio allertando i soccorsi.
Stando al racconto dei bambini, stavano giocando come sempre in sella alle loro biciclette, quando l’11enne è entrato in collisione con un coetaneo finendo per terra, picchiando violentemente la testa, mentre l’altro bambino non ha riportato neanche un graffio.
Sul posto è giunto il personale sanitario a bordo di un’automedica e un’ambulanza mentre a Bergamo è stato allertato l’elisoccorso. Fortunatamente per l’11enne nulla di grave, ma è stato comunque necessario il ricovero presso l’ospedale Manzoni di Lecco a bordo dell’ambulanza dai volontari di “Lecco Soccorso”.