CALOLZIO – Ha tentato di rubare della merce in un supermercato ma, scoperto, ha provato a farsi largo verso l’uscita spintonando l’addetto alla sicurezza: per questo, con l’accusa di rapina impropria, è stato arrestato un 20enne marocchino, fermato martedì sera dai carabinieri a Calolzio.
Il giovane (Z.S.), regolare sul territorio nazionale e residente in provincia di Monza-Brianza, è stato sorpreso, all’uscita di un supermercato di Calolziocorte, subito dopo aver sottratto della merce per tenue valore. A quel punto il giovane ha quindi tentato di fuggire spintonando l’addetto, ma è stato subito bloccato.
La refurtiva, recuperata, è stata immediatamente restituita mentre l’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di questo Comando Provinciale, in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo, che si è svolto mercoledì mattina.
L’arresto è stato convalidato ed il 20enne condannato a sei mesi di reclusione, pena sospesa. Nei suoi confronti, su proposta della Stazione di Calolziocorte, è stato infine emesso il foglio di via da quel Comune.