Calolziocorte. Botte
da orbi tra fratelli pensionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Non sono andati tanto per il sottile due fratelli F.C. di 78 e L.G.C. di 66 anni stamane a Calolziocorte. Durante l’ennesimo litigio dalle parole sono passati ai fatti. E che fatti! Neanche fossero dei ninja o degli appassionati di film di Bruce Lee hanno preso a darsele con dei tubi innocenti trovati a portata di mano. Poi a dividerli ci hanno provato per primi i familiari e infine i carabinieri della stazione locale.

Ad avere la peggio è stato il più anziano dei due: tre diversi colpi andati a segno gli hanno procurato un trauma cranico e ferite lacero contuse in testa, fratture alle costole e al braccio destro. Per questo motivo è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco, dove la prognosi data dai medici è di 40 giorni.
Meno pesante, invece, la situazione del 66enne per lui 10 giorni di prognosi dovuti a un trauma cranico e ferite lacerocontuse sempre al capo,  il ricovero in questo caso è avvenuto all’ospedale di Merate, forse gli animi erano ancora così caldi che probabilmente i soccorritori hanno optato per separare la destinazione dei fratelli litigiosi.

Pomo della discordia al centro del terribile scontro, ancora una volta, una porzione di edificio in comune alle due rispettive abitazioni che si trovano in via Carenno.