LECCO – E’ di nuovo caos sui treni: dopo il fulmine che lunedì ha mandato in tilt la stazione di Lecco bloccando il traffico ferroviario, mercoledì mattina un guasto ad un passaggio a livello tra le stazioni di Ambivere Mapello e Cisano Bergamasco, è stata sospesa intorno alle 7.30 la circolazione sulla linea Lecco-Bergamo.
Il treno 5030 (Bergamo 6:10 – Lecco 6:48) ha terminato il viaggio nella stazione di Ambivere, iIl treno 5031 (Lecco 6:30 – Bergamo 7:15) ha terminato il viaggio a Cisano C.B mentre il treno corrispondente 5034 (Bergamo 8:08 – Lecco 8:48) ha avuto origine da Cisano C.B. alle 08:31. Poi il blocco totale della circolazione.
Da Trenord hanno fatto sapere che i tecnici di RFI si sono messi al lavoro per ripristinare la sicurezza.
Sempre a causa di guasti ai passi a livello, in questo caso tra le stazioni di Carnate e Calusco, sospesa intorno alle 8 la circolazione anche sulla linea Bergamo – Carnate – Milano. Ritardi fino a 90 minuti, treni cancellati e bus sostitutivi tra Carnate e Calusco. Poco prima delle 9 i treni hanno ripreso a circolare. Trenord nel frattempo ha consigliato ai viaggiatori diretti o in partenza da Bergamo di usufruire dei treni che percorrono la via Treviglio.
Predisposto un bus sostitutivo da Calolziocorte per Bergamo e da Bergamo a Calolziocorte, con sosta in tutte le stazioni.
Problemi anche sulla linea Lecco-Molteno-Como, con ritardi fino a 30 minuti per le ripercussioni sulla circolazione di un guasto a dei passaggi a livello in prossimità di Anzano del Parco.
QUI L’AGGIORNAMENTO IN REAL TIME DI TRENORD SU TWITTER

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































