Persona solare e sempre sorridente, pochi giorni fa aveva compiuto 101 anni
Ancor oggi era possibile vederla alla cassa del negozio gestito dal figlio Leonardo Rigamonti
CARENNO – Tutta la comunità di Carenno piange la morte di Maria Franchino che, soltanto pochi giorni fa, aveva compiuto 101 anni. Era la donna più anziana del paese e, l’anno scorso in occasione del secolo di vita, era stata festeggiata da tutti.
Donna molto conosciuta, il suo volto era legato al piccolo supermercato gestito dal figlio Leonardo Rigamonti dove, nonostante l’età, era ancora possibile vederla alla cassa “armata” di biro e foglio di carta a fare ancora i conti a mano con una precisione invidiabile.
Giunta a Carenno all’età 21 anni dopo aver vissuto al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta, Maria Franchino ha sempre lavorato e aiutato la sua famiglia. Persona forte, solare e sempre sorridente, le piaceva molto stare nel negozio perché amava il contattato con i suoi clienti. Gentile, grande lavoratrice, la signora Maria era anche una grande lettrice di libri e riviste.
Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore da parte della cittadinanza di Carenno per la perdita di una donna gentile che, negli anni, è stata capace di diventare un punto di riferimento per tutti.
Maria Franchino lascia i figli Marinella, Claudia, Daniele e Leonardo, i generi, gli affezionati nipoti, i pronipoti, la cognata Iride e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati sabato 21 giugno alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Carenno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































