Colico: incendio in un fienile, pompieri al lavoro tutta notte

Tempo di lettura: 2 minuti

Image00004 (1)

COLICO – I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare tutta la notte a Colico per domare le fiamme che hanno distrutto un fienile in via Biasett, in un’area fuori dal centro del paese e a pochi passi dalla Statale 36.

Diverse squadre di pompieri hanno raggiunto il luogo dell’accaduto dalle caserme di Lecco e Sondrio per spegnere lo spaventoso incendio che è riuscito a danneggiare in parte anche un abitazione.

Al momento dell’arrivo in posto delle squadre VF le fiamme avevano avvolto il fienile, realizzato sotto una tettoia di circa 80 metri quadrati con copertura in lamiera metallica, e avevano raggiunto anche la stalla, ubicata di fronte alla tettoia a circa 5 metri di distanza, dalla quale i Vigili del Fuoco hanno messo in salvo due animali che si trovavano al suo interno.

Image00005

Il pronto intervento delle squadre VF ha evitato il pro pagarsi delle fiamme dalla stalla all’adiacente abitazione della quale è rimasto parzialmente danneggiato il tetto a causa del calore dell’incendio.

Sono proseguiti tutta la notte e nella giornata odierna i lavori di minuto spegnimento e di minuto smassamento delle rotoballe di paglia e fieno ubicate sotto la tettoia e all’interno della stalla. Al momento dell’evento nessuno dei proprietari era in casa; solamente una signora, residente al civico 10, era presente ma la sua abitazione non ha subito alcun danno.

A causa del calore dell’incendio la tettoia è andata distrutta mentre la stalla, a due piani fuori terra, ha subìto danni da irraggiamento termico e non potrà essere utilizzata fino al ripristino delle preesistenti condizioni di utilizzo.