Colico. Perdono il figlioletto di 2 anni, lo ritrovano i poliziotti

Tempo di lettura: 2 minuti

POLIZIA STRADALE MOTOCOLICO – Si può solo immaginare lo spavento provato dai genitori del piccolo Nicolò, due anni, “sparito” dalla loro vista e ritrovato solo mezzora più tardi in centro Colico da due agenti della Polizia Stradale in motocicletta.

Una vicenda fortunatamente a lieto fine iniziata al parco giochi di via alle Torri dove Nicolò e il fratello giocavano sotto la sorveglianza genitori; forse una distrazione per dare uno sguardo al figlio minore ha fatto si che Nicolò si allontanasse con la sua bicicletta rossa, eludendo il controllo di mamma e papà.

E’ stato quest’ultimo a lanciare l’allarme alla Polizia dicendo di non riuscire più a trovare il piccolo. Anche la Polizia Locale è stata avvisata dell’accaduto. Subito sono partite le ricerche e passando per il centro gli agenti in moto hanno scorto il bimbo sulla bici rossa e lo hanno avvicinato per verificare che si trattasse di lui, riaffidandolo poi ai genitori.

La Questura, che si congratula con gli agenti per il lavoro svolto, fa sapere che il luogo dove è stato ritrovato il bambino era particolarmente pericoloso, sia per la vicinanza del molo d’attracco della barche “a sbalzo” rispetto al piano stradale e privo di barriere protettive, sia per la presenza di due manifestazioni motociclistiche che avevano portato a Colico un notevole afflusso di pubblico.