Condannato per tentato furto evade i domiciliari: arrestato di nuovo

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieri-sera-300x167MARGNO – I Carabinieri della Stazione di Casargo, martedì hanno tratto in arresto VALSECCHI Christian, lecchese, classe 1972, di fatto senza fissa dimora, per evasione.

L’uomo il 21 novembre era già stato arrestato dai Carabinieri di Valmadrera per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto in concorso. Proprio a seguito di quell’episodio, lunedì, è stato condannato a mesi dieci di reclusione da scontare agli arresti domiciliari in Margno e, pertanto, scarcerato, nel pomeriggio dello stesso giorno, dalla Casa Circondariale di Lecco.
L’uomo, nel pomeriggio di martedì, è stato individuato da una pattuglia della stazione di Casargo mentre si trovava a bordo di un autobus di linea diretto a Lecco. I Carabinieri, dopo aver verificato che lo stesso non avesse alcuna autorizzazione ad allontanarsi dal proprio domicilio, lo hanno tratto in arresto.

Nel corso del giudizio direttissimo celebrato mercoledì mattina il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, rinviando l’udienza al 9 dicembre 2016.