LECCO – Annunciati dopo un vertice in Prefettura (leggi qui) il Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, nell’ambito del programma “Scuole sicure” finalizzato alla prevenzione ed al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituiti scolastici, ha predisposto nella mattinata di mercoledì, servizi ad hoc, presso gli istituti d’istruzione “Giuseppe Parini” di Lecco, “Francesco Viganò” e “Gaetano Agnesi” di Merate.
I Carabinieri, con il supporto di unità cinofile antidroga del Nucleo di Casatenovo, hanno proceduto al controllato degli studenti che affluivano all’interno dei plessi scolastici ed hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa due giovani sedicenni, studenti dell’Istituto Viganò di Merate, trovati in possesso di 0,3 grammi e di 0,4 grammi di hashish, per le accertate violazioni alla normativa sugli stupefacenti.
Nella notte invece, a Casatenovo, i carabinieri hanno denunciato a piede libero un diciannovenne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio hanno sorpreso il giovane nel centro cittadino di Casatenovo in possesso di circa 24 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare operata presso l’abitazione del 19enne ha inoltre consentito di sequestrare ulteriori grammi 4,5 di hashish.