Controlli del weekend: 96 veicoli fermati, 5 patenti ritirate

    Tempo di lettura: 2 minuti

    polizia stradaleLECCO – Nel fine settimana pasquale la Sezione di Lecco della Polizia Stradale, diretta dal Vice Questore Aggiunto Dottoressa Mariella Russo, ha coordinato una intensa attività di vigilanza stradale sulla viabilità della provincia.

    Con la partecipazione degli operatori della Sezione Polizia Stradale di Lecco e della Sottosezione di Bellano, nella sola giornata di Pasqua ben 10 pattuglie hanno espletato le varie attività di controllo della circolazione stradale concretizzatesi nel controllo di 96 veicoli e di 106 persone trasportate.

    Durante le operazioni connesse all’attività antistrage altri 5 conducenti sono stati sanzionati con il ritiro della patente per violazione dei limiti alcolemici (limite legale 0.50 grammi per litro); la violazione più elevata registrata dagli agenti era pari a 2.73 grammi per litro, non lontano dalla soglia clinica che può causare il coma etilico.

    Nella sera di Pasqua, la pattuglia in transito nel territorio al confine tra Malgrate e Valmadrera, si accorgeva di un motoveicolo condotto da un personaggio noto alle forze di polizia per le numerose violazioni anche di tipo penale.

    Per sfuggire al controllo, il motoveicolo si  è dato precipitosa fuga costringendo l’equipaggio ad un celere inseguimento che è terminato  tra i palazzi della frazione Porto di Malgrate, dove il giovane ha tentato di nascondersi.

    Al momento della verifica, il veicolo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa ed il conducente, con numerosi precedenti, positivo all’alcoltest con il valore di 2.24 grammi per litro.

    Gli agenti gli hanno sequestrato il veicolo per la mancanza di assicurazione, ed inoltre gli hanno contestato la guida in stato di ebbrezza, in aggiunta alla guida senza, la fuga, la violazione delle indicazioni semaforiche durante la fuga, l’aver guidato a velocità sostenuta ed altre contravvenzioni meno rilevanti.