Controlli intensificati dei carabinieri nell’Alto Lago

Tempo di lettura: 2 minuti

CarabinieriLECCO – Nella serata di martedì i Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area dell’alto lago al fine di offrire una cornice di massima sicurezza ai residenti ed alle aziende.

Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Mandello del Lario, Bellano, Colico nonché delle altre articolazioni del Comando di Compagnia, sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici nel corso di cui sono stati controllati numerosi veicoli e persone, sono stati inoltre intensificati i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Controllati esercizi pubblici ed aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività a Colico i militari hanno rintracciato e proceduto al controllo di due giovani, un uomo e una donna, notati per le strade del centro con atteggiamento sospetto. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, occultati dall’uomo, un ventiseienne residente in provincia di Como titolare di precedenti di polizia, un bastone, un coltello nonché vari attrezzi da scasso, il tutto sottoposto a sequestro a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco. Sono ora in corso accertamenti tesi a verificare il coinvolgimento dei due in precedenti azioni delittuose.

L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio mira a rafforzare le attività di prevenzione e repressione della delittuosità contro il patrimonio nelle aree più esposte.