E’ morto “il” Carminati, aveva 68 anni. Nel pomeriggio i funerali

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lutto nel mondo del commercio e non solo. A 68 anni si è spento Felice Carminati, conosciuto in tutta Lecco per essere il titolare degli omonimi negozi di abbigliamento di viale Adamello a San Giovanni.

Oltre all’impegno professionale, Carminati ha svolto un ruolo attivo all’interno di Confcommercio di Lecco, ricoprendo la carica di Presidente di Federmoda Lecco, e vicepresidente di Confcommercio Lecco prima con Massimo Sesana e poi con Peppino Ciresa.

Carminati, deceduto nella sua casa di Viale Adamello nella notte tra domenica e lunedì, lascia la moglie Marta e i figli Sabrina e Mattia che hanno seguito le sue orme collaborando nella gestione dei negozi di famiglia, e Fabrizio.

I funerali si svolgeranno alle 15.30 di oggi a San Giovanni. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione situata  sopra il negozio di via Adamello.

A ricordarlo è Peppino Ciresa, presidente di Confcommercio Lecco: “E’ stato prezioso avere Felice a fianco come vicepresidente in questi sette anni. Ha sempre dimostrato grande attaccamento al lavoro, alla famiglia e all’associazione. Quando parlava dell’Unione Commercianti diceva ‘la nostra squadra’. Da commerciante ambulante era poi arrivato ad avere ben tre negozi di abbigliamento a Lecco. Una figura significativa, un commerciante storico, un uomo di valore”.

Il direttore Alberto Riva lo ricorda così: “Una persona squisita, genuina e schietta con la battuta sempre pronta. Era una commerciante completo, a tutto tondo. Un uomo d’associazione che ha sempre lavorato per unire e mai per dividere”.

Felice Carminati aveva iniziato a 16 anni aiutando i genitori che avevano una bancarella e commercializzavano stoffe. La nascita del primo negozio in viale Adamello risale agli Anni Sessanta (con il prezioso supporto della moglie Marta e della zia) anche se il salto di qualità è avvenuto a metà Anni Settanta. Ora l’eredità passa ai figli Sabrina e Mattia che da anni erano impegnati a fianco del padre.