CIVATE / VALMADRERA – Furti ai distributori automatici di bevande e alimenti, un’autovettura rubata e altre sei per cui viene contestata la ricettazione: sono le accuse rivolte a due giovani, Marco Canali, classe 1981 di Valmadrera, e Luca Ghislanzoni, classe 1984 di Civate, arrestati martedì mattina dai carabinieri del nucleo operativo di Lecco.
Le indagini sono iniziate con il rinvenimento, a fine gennaio, di un’autovettura risultata sottratta ad un privato cittadino di Civate. In quell’occasione grazie ad uno scrupoloso sopralluogo giudiziario degli uomini dell’Arma, erano stati rinvenuti elementi tali da consentire di individuare dei probabili autori del reato.
Le immagini estrapolate da telecamere di videosorveglianza, nelle aree dove si erano verificati altri episodi all’attenzione delle forze dell’ordine, avrebbero fatto emergere ulteriori responsabilità nei confronti dei due giovani, ritenuti responsabili di sei ricettazioni di autovetture, ritrovate e restituite ai legittimi proprietari, e sei furti ai distributori automatici di bevande ed alimenti in alcune aziende della provincia.
Gli arrestati, al termine delle formalita’ di rito, sono stati accompagnati in carcere a Lecco a disposizione dell’Autorità giudiziaria.