Furto al negozio di Negrini. “Prese le ladre, grazie Polizia”

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Negrini
Alberto Negrini
Alberto Negrini

LECCO – “Tre donne ben vestite, di nazionalità sudamericana, due entrate insieme e una appena dopo fermatasi alla porta di ingresso. Borsa schermata per non fare scattare l’allarme antitaccheggio, a noi hanno rubato diversi portafogli esposti come abbinamento alle borse, tutti prodotti di marca con prezzi importanti”.

Alberto Negrini, commerciante oltre che consigliere comunale e presidente della zona Lecco per Confcommercio, racconta il furto subito nel tardo pomeriggio di martedì, quando le tre ladre, apparentemente normali clienti, hanno fatto ingresso nel suo negozio in via Cavour.

“Non tutte insieme, ma una alla volta. Una distraeva, l’altra faceva il palo… delle professioniste. Una volta servivano due commesse per gestire la clientela, non vorremmo dover assumere personale anche per controllare i ladri” scherza il negoziante che, pur con una certa amarezza, può permettersi un sorriso: in serata ha infatti ricevuto la buona notizia che la Polizia ha individuato le tre malviventi, che sarebbero state arrestate mentre tentavano di allontanarsi dalla città,  e recuperato la refurtiva.

Tra la merce recuperata non vi erano solo i prodotti sottratti al negozio di Negrini, di cui non erano ancora stati rimossi i cartellini, ma anche profumi, abbigliamento e pelletteria rubati ad altri esercizi commerciali del centro.

“Devo un ringraziamento agli agenti e al loro lavoro di cui ho potuto riscontrare una qualità che va nell’interesse dei cittadini, la mia quindi non solo la soddisfazione di un singolo per essere stato tutelato ma è un grazie che esprimo da parte della comunità”.