COSTA MASNAGA – Gravissimo incidente sulla Statale 36 in direzione Milano, questa mattina intorno alle 7.20, con il decesso di un automobilista coinvolto nel sinistro che ha letteralmente bloccato la principale arteria di comunicazione tra Lecco e il capoluogo lombardo, riaperta al traffico alle 9.40 circa.
L’incidente è avvenuto tra le uscite Costa Masnaga Nord e Costa Masnaga Sud coinvolgendo due mezzi, una Punto su cui viaggiavano due persone anziane e una Opel station wagon con a bordo una persona.
Ancora da stabilire l’esatta dinamica del sinistro, ma dalle testimonianze raccolte, sembrerebbe che la Punto avrebbe imboccato la Statale 36 in contromano andando inevitabilmente a schiantarsi contro la Opel, guidata dal consigliere comunale di Lecco Giorgio Gualzetti, che stava sopraggiungendo.
Una dinamica che è ancora da verificare, con gli agenti della Polstrada che stanno provvedendo ad ultimare i rilievi supportati dal personale Anas. Sul luogo dell’incidente sono giunte tre ambulanze e due auto mediche. Purtroppo per il signore alla guida della Punto, un 67enne residente a Cremella, non c’è stato nulla da fare ed è spirato prima dell’arrivo in ospedale. Trasportata in ospedale la moglie, rimasta lievemente ferita nello schianto.
Inevitabili le code con la Statale 36 in direzione Sud completamente bloccata. Per chi proviene da Lecco in direzione Milano è stata istituita l’uscita obbligatoria a Costa Masnaga Nord.
A quanto sembra, il 67enne si stava recando in ospedale a Lecco per sottoporsi ad un trattamento sanitario a causa di un brutto male che lo aveva colpito da qualche tempo. All’ospedale, purtroppo, non è arrivato in vita.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































