Illeciti edilizi: sotto sequestro otto nuove ville a Malnago

Tempo di lettura: < 1 minuto

ville malnago

 

LECCO – Otto ville, delle quali una già venduta, sono state poste sotto sequestro dalla Polizia Locale di Lecco su ordine della Procura, per presunti abusi edilizi: è il risultato degli accertamenti compiuti dalla polizia cittadina a Malnago su un complesso di 14 ville finite sotto la lente delle forze dell’ordine.

Le ispezioni avrebbero permesso di accertare l’illecita realizzazione di sottotetti abitabili in 13 immobili in difformità rispetto ai titoli autorizzativi che non prevedevano l’abitabilità di questi sottotetti. Il tutto in contrasto anche con gli strumenti urbanistici del capoluogo che non consentono l’abitabilità di locali inferiori ad altezze minime, che non sarebbero state rispettate, e quindi con un cambio irregolare della destinazione d’uso.

Il decreto di ispezione è stato emesso alla procura nella persona del sostituto procuratore Paolo del Grosso, finalizzato ad accertare reati edilizi. Attualmente sono in corso indagini finalizzate all’attribuzione delle responsabilità e all’accertamento del danno nei confronti del Comune di Lecco.