CALOLZIOCORTE – Due furti con pestaggi vari la scorsa settimana (vedi articolo), ieri l’inseguimento di due presunti malviventi che all’Alt dei Carabinieri si sono dati alla fuga dando vita ad un inseguimento rocambolesco con uno dei due fuggitivi acciuffato (vedi articolo). Questa notte altra scena da “Arancia Meccanica” con un altro increscioso episodio di violenza.
Alle ore 00.30 circa, tre persone si sono introdotte all’interno di un’abitazione in un condominio popolare. Era presente una signora sessantenne, da sola, che, accortasi degli sconosciuti, è stata immobilizzata con alcune lenzuola e malmenata. La vittima ha riportato tumefazioni varie all’occhio ed allo zigomo. I malviventi si sono poi allontanati dopo aver sottratto una collanina e 20 euro, nonché l’autovettura della signora.
Alla luce di questi fatti, era già stata intensificata la presenza sul territorio di pattuglie dell’Arma. Un primo effetto si è ottenuto ieri pomeriggio: nel corso di questi servizi potenziati a Calolziocorte, quando un’auto non si è fermata all’Alt originando, come anticipato, un inseguimento con diverse pattuglie dell’Arma. A dar manforte è poi giunto sul posto anche un elicottero del Nucleo Carabinieri di Orio al Serio. La battuta ha consentito il rintraccio di uno dei due fuggitivi a Cisano Bergamasco. Si tratta di un marocchino che è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e verrà stamane giudicato per direttissima presso il Tribunale di Bergamo.
Per quanto riguarda gli altri casi di rapina, invece, continuerà nei prossimi giorni il dispiegamento di pattuglie a Calolziocorte. Sul fronte investigativo, le indagini sono in pieno corso e sono incessanti dai primi momenti successivi ai due episodi di sabato 16 febbraio e, a maggior ragione, dopo quanto avvenuto stanotte.