Importunava clienti: per un anno dovrà stare lontano da Mandello

Tempo di lettura: < 1 minuto

polizia_localeMANDELLO DEL LARIO – E’ stato ottenuto dal Questore un “foglio di via obbligatorio” (FVO ) nei confronti di U.P., cittadino nigeriano, con il quale si impone a quest’ultimo di non fare ritorno nel comune di Mandello Lario per un periodo di un anno.

Pochi giorni addietro l’assistente L.B., insieme all’agente scelto N.A., era intervenuto, su richiesta, presso un supermercato dove U.P. importunava i clienti con l’intento di vendere oggetti.

Durante il controllo il nigeriano – con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari – si era alterato e si era opposto agli agenti, tanto da dover richiedere l’intervento di supporto di altri due colleghi per riportare alla calma l’uomo.

Da accertamenti successivi è emerso che U.P. aveva precedenti denunce per violenza e minaccia a pubblico ufficiale presentata dalla Polizia ferroviaria di Bergamo e un’altra denuncia per minaccia presentata dai carabinieri di Dalmine.

Alle due denunce già presenti a carico dell’uomo si è aggiunta la terza, presentata dalla Polizia Locale di Mandello Lario, per resistenza a pubblico ufficiale, con una pena prevista da 6 mesi a 5 anni di reclusione.