In una sola settimana, 13 arresti compiuti dall’Arma

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieri (2)LECCO – I carabinieri “fanno 13” : questo è il numero degli arresti compiuti dagli uomini dell’Arma in una sola intensa settimana in provincia di Lecco, con un diversi servizi perlustrativi attuati dai militari negli ultimi sette giorni.

Due sono state le persone arrestate per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti in distinti episodi riscontrati in Colico e Merate, che hanno permesso anche di recuperare più di 50 grammi di hashish e 15 dosi di cocaina.

Ben 5 invece le persone arrestate in flagranza di furto in abitazione, tutte con precedenti specifici, ancora sottoposte a misure restrittive.

Gli episodi si sono verificati in Suello, con protagonista un giovane venezuelano (vedi articolo), denunciato anche per il porto di un grosso cacciavite e Merate, dove ad essere arrestate dai carabinieri sono state 4 straniere, un banda di sole donne, fermate subito dopo aver sottratto dei gioielli in casa di un’anziana (vedi articolo).
Altri 3 arresti sono stati eseguiti a carico di altrettanti cittadini marocchini che sono stati sorpresi dai Carabinieri ad effettuare alcuni danneggiamenti presso la stazione ferroviaria di Lecco (vedi articolo)
Da ultimo, un arresto è stato operato per resistenza a pubblico ufficiale da parte dei carabinieri di Olginate nei confronti di un soggetto che aveva dato in escandescenza all’interno della caserma (vedi articolo).

Nel weekend un altro arresto è stato eseguito per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale nei confronti di una persona sorpresa in comune diverso da quello in cui avrebbe dovuto essere e l’ultimo ha riguardato l’esecuzione, da parte dei carabinieri di Lecco, di un Mandato di Arresto Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena nei confronti di un cittadino di quello Stato, responsabile di reati contro il patrimonio.