Incidente a Civate: 50enne gravissima, in prognosi riservata

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente - civate (12)

CIVATE – E’ in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia la 50enne di Galbiate (C.R.) coinvolta lunedì mattina in un grave incidente stradale sulla provinciale 51, al confine tra Sala Al Barro e Civate.

Secondo gli accertamenti della Polizia Stradale, la donna, a bordo di uno scooter Peugeot, stava viaggiando in direzione di Civate quando sarebbe stata urtata da una Matiz condotta da una donna di 40 anni, residente a Galbiate.

Cadendo in seguito al contatto con il veicoli, la 50enne è caduta bruscamente sull’asfalto procurandosi gravissime lesioni al volto; la donna indossava regolarmente il casco che però non era di tipo integrale e che le ha protetto il viso.

incidente - civate (10)

La donna, soccorsa dal 118 di Lecco, è stata trasportata all’Ospedale S. Anna mediante l’elisoccorso ed è stata ricoverata in rianimazione mentre, l’altra conducente è rimasta illesa. I veicoli coinvolti non sono stati sottoposti a sequestro.

“Si coglie l’occasione per sensibilizzare i motociclisti sull’uso di un casco protettivo correttamente allacciato e possibilmente di tipo integrale – fa sapere la Polizia Stradale – proprio al fine di fornire una maggiore protezione alla parte del volto che, invece, rimarrebbe parzialmente scoperta e necessariamente esposta ad eventuali impatti con ostacoli o con la sede stradale”.

incidente - civate (8)

 

ARTICOLO PRECEDENTE:

Civate: incidente sulla SP51, donna in gravi condizioni