Incidente in Uruguay, morto tragicamente Lodovico Fiocchi

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Un dramma ha colpito la famiglia Fiocchi: ha perso la vita tragicamente, in un incidente stradale in Uruguay, dove stava trascorrendo le vacanze Lodovico Fiocchi, primogenito del senatore Pietro e fratello di Giovanni e Stefano Fiocchi, presidente della Fiocchi Munizioni.

Foto by: fmpiedraalta.com

 

La notizia della sua morte è giunta a Lecco nella mattinata di venerdì. L’incidente, gravissimo, risalirebbe a qualche ora prima, nella zona della città di Sarandì Grande: il veicolo su cui viaggiava il lecchese, un pick-up bianco, si sarebbe scontrato frontalmente con un pullman.

Foto by: fmpiedraalta.com

 

Secondo quanto riportato dalla stampa locale uruguaiana, il sinistro sarebbe avvenuto lungo la strada nazionale e potrebbe essere stato un malore o un colpo di sonno a causare lo scontro tra i due mezzi.

Per Lodovico Fiocchi, classe 1957, non ci sarebbe stato nulla da fare. Lascia la moglie Elena e tre figli: Pietro, Matilde e Leonardo, quest’ultimo con un ruolo di responsabile nell’azienda di famiglia.

Foto by: fmpiedraalta.com

 

Il 60enne non aveva incarichi dirigenziali alla Fiocchi Munizioni, gli era stata invece affidata la gestione dell’Aerosol Service di Valmadrera,  fino al 2015, a lui si sono succeduti tre amministratori, poi  la Famiglia Fiocchi ha ceduto le quote della società.

Foto by: fmpiedraalta.com

 

Portava il nome del nonno, Lodovico detto ‘Vico’, e condivide con lui lo stesso tragico destino: proprio un incidente stradale, il 13 dicembre del 1936, aveva causato la prematura scomparsa del suo antenato.

Foto by: fmpiedraalta.com

 

Foto by: fmpiedraalta.com