LECCO – Ore 17.50 – l’Anas ha rieperto completamente al traffico la Statale 36 chiusa per 13 ore a causa della perdita di carico da parte di un trasporto eccezionale (molto probabilmente una grossa trave, ndr) in corrispondenza della galleria ‘Monte Piazzo. Durante l’incidente il carico ha lesionato una parte della galleria che ha richiesto un intervento di ripristino eccezionale con conseguente chiusura completa della SS 36 e forti ripercussioni sul traffico locale.
Ore 14.15 – L’Anas ha riaperto il tratto di strada statale 36 compreso tra il km 86,500 ed il km 90,000 ovvero da Bellano a Lecco. Resta chiuso – in direzione nord – il tratto di SS36 compreso tra Abbadia Lariana e Colico ed in direzione sud il tratto compreso tra il Trivio di Fuentes e Bellano. Intanto continua l’odissea lungo le strade lecchesi, con code e traffico intensissimo mentre per chi giunge da Milano dalla SS36 uscita obbligatoria a Suello.
“In riferimento alla chiusura di un tratto di strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in provincia di Lecco – si legge nella nosta stampa diramata dall’Anas – resosi necessario dalle prime ore di questa mattina a causa della perdita di carico da parte di un trasporto eccezionale (molto probabilmente una grossa trave, ndr) in corrispondenza della galleria ‘Monte Piazzo’, l’Anas comunica che è stato riaperto il tratto di strada statale compreso tra il km 86,500 ed il km 90,000“.
Al momento resta ancora chiuso, in direzione nord (Sondrio), il tratto di SS36 compreso tra il km 57 (Abbadia Lariana) ed il km 87 (Colico) ed in direzione sud (Milano) il tratto compreso tra il km 92 (Trivio di Fuentes) ed il km 75 (Bellano). Sul posto è presente il personale dell’Anas, impegnato – tramite l’impresa incaricata – nel ripristino dei danni occorsi alle pertinenze della galleria e nella messa in sicurezza dell’arteria stradale nel minor tempo possibile.
Sempre Anas nel comunicato scrive: “Il ripristino della normale viabilità è previsto in giornata“.
Si segnala, infine, traffico intenso anche lungo la strada statale 340 “Regina” tra Argegno e Menaggio, in provincia di Como, a causa dei flussi veicolari – soprattutto di mezzi pesanti – che, per la chiusura del tratto di SS36, si stanno riversando lungo l’arteria stradale comasca.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all’applicazione ‘VAI’, disponibile per Android, iPad e iPhone, su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull’intera rete Anas.
ARTICOLI CORRELATI
– Camion Perde carico chiusura totale della SS36 ed è il caos
– Lettera. “SS36, mi spiace per l’assessore De Poi, emergenza mal gestita”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































