Inseguiti e fermati, avevano con sè
    26 grammi di coca

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Foto Archivio

    cocainaLECCO – Li hanno inseguiti fino al centro commerciale “Auchan” di Cinisello Balsamo (MI) trovandoli in possesso di contanti e 26,4 grammi di cocaina.

    L’operazione della Squadra Mobile è scattata mercoledì scorso, durante un servizio finalizzato alla repressione dell’attività di spaccio nelle aree di sosta della SS36. Gli agenti, dopo aver notato un soggetto di nazionalità marocchina avvicinarsi a persone residenti in provincia, noti consumatori di sostanze stupefacenti, si è posto all’inseguimento del veicolo condotto dallo straniero e, non potendo procedere al fermo del veicolo lungo la SS36, ha atteso che l’uomo si fermasse presso il centro commerciale “Auchan” di Cinisello Balsamo (MI).

    Sul posto gli agenti, coadiuvati dal personale dei Commissariati di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, hanno proceduto al controllo dei 4 cittadini marocchini: A. H. di anni 33, A. K. Di anni 31, C. K. Di anni 29 e B. S. di anni 29, tutti domiciliati fuori provincia.

    A seguito di perquisizione personale effettuata sulla persona pedinata A. H. aveva con sè 2.14 euro e sulla sua auto sono stati trovati due involucri di cellophane, contenenti cocaina, del peso lordo rispettivamente di 13,6 e 12,8 grammi per un totale complessivo di 26,4 grammi.

    La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altri 330 euro. La perquisizione nei confronti di C. K., ha poi permesso di rinvenire e sequestrare la somma di altri 1.655 euro nonché una dose di cocaina del peso di 2 grammi.

    Tutto il denaro e la coca ritrovati sono stati sottoposti a sequestro. Conseguentemente A. H. è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente rinchiuso nel carcere di Monza, mentre A. K. e C. K., sono indagati ai sensi dell’art.73 DPR 309/90.