COLICO – Tris di furti nella notte tra lunedì e martedì a Colico. All’alba di oggi infatti i proprietari di tre abitazioni, tutte ubicate in località Laghetto, hanno fatto l’amara scoperta della visita notturna dei ladri nelle loro proprietà.
In un episodio i malviventi, sui quali non è emerso al momento alcun particolare utile all’individuazione, approfittando del cancello lasciato aperto, sono entrati nel garage attiguo l’abitazione ed hanno asportato una Fiat Punto, le cui chiavi erano inserite nel quadro di accensione.
Negli altri due episodi, invece, i malviventi si sono introdotti all’interno delle abitazioni, rovistando in alcune stanze e portando via rispettivamente circa 800 euro in contanti in una casa e nell’altra 400 euro e le due auto VW Golf, che si trovavano parcheggiate in garage, aperto mediante il telecomando rinvenuto in casa.
Immediata l’attivazione dei Carabinieri della Stazione di Colico da parte della Centrale Operativa del Comando Provinciale, che ha provveduto ad allertare contestualmente tutti i servizi in atto, nonché l’Arma e le altre forze di polizia delle province limitrofe. Le ricerche dei malviventi avviate subito dai carabinieri mediante l’intensificazione dei controlli sulla rete viaria non hanno però dato purtroppo esito positivo.
Rinvenute invece tutte e tre le autovetture rubate, che verranno riconsegnate ai proprietari: la Fiat Punto nelle vicinanze di Colico, mentre le due VW Golf rispettivamente a Monza e Seregno (MI), particolare questo lascia pensare ai carabinieri che gli autori dei furti siano ladri “pendolari”.
Le indagini sugli episodi sono affidate ai militari della locale Stazione e della Compagnia di Lecco, che già dai prossimi giorni procederanno comunque a intensificare l’attività preventiva nell’area, anche mediante il supporto del Comando Provinciale di Lecco.