Lecco. Arrestato il molestatore seriale: è un ragazzo di 16 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

poliziaLECCO – Avrebbe confessato non solo l’ultimo caso di molestie, avvenuto lo scorso mercoledì ma anche altri due episodi, compreso quello accaduto al Parco dell’Eremo ai danni di una ragazzina di 12 anni  (vedi articolo) che tanto aveva suscitato clamore dopo la denuncia su Facebook da parte del fratello della vittima: il molestatore è stato fermato dalla Polizia e la cosa che ora più sconvolge è la sua età, ha solo 16 anni.

Si tratta quindi un giovanissimo, cittadino italiano, arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecco e trasferito al carcere Beccaria. Decisiva per arrivare al suo arresto è stata la segnalazione di una donna, molestata e palpeggiata mercoledì nella zona del sottopasso di via Carlo Porta. La 31enne ha subito avvisato le forze dell’ordine fornendo una descrizione del ragazzo, poi fermato dalla Polizia.

Portato in Questura, il 16enne avrebbe ammesso le proprie responsabilità sia riguardo a quello specifico fatto che di altri due analoghi episodi, il 4 novembre sempre in via Carlo Porta (in quell’occasione era stato segnalato un minore intento a praticare atti osceni in presenza di donne) e quello del 22 novembre al Parco dell’Eremo, dove una ragazzina era stata prese alla spalle e molestata fisicamente. L’aggressore era poi scappato, messo in fuga dalle urla della 12enne.

Il minore è risultato avere già precedenti specifici e per questo affidato ai servizi sociali con obbligo di permanenza presso una comunità. Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di violenza sessuale è stato accompagnato all’istituto penale per minorenni di Milano.