Calcio Lecco in lutto per la scomparsa di Josè Maria La Cagnina

Tempo di lettura: < 1 minuto
josè maria la cagnina
Josè Maria La Cagnina (foto credit U.S. Cremonese)

L’attaccante di origini argentine aveva indossato la maglia bluceleste tra il 2006 e il 2008

Aveva 50 anni, era malato da tempo

LECCO – Anche il calcio lecchese piange la scomparsa di Josè Maria La Cagnina, attaccante di origini argentine che ha vestito la maglia bluceleste per due stagioni, tra il 2006 e il 2008, realizzando 8 reti e contribuendo alla promozione della Calcio Lecco in C1.

Il calciatore, nato a Como nel 1973, si è spento ieri, lunedì 26 febbraio, ad appena 50 anni dopo aver lottato a lungo contro la malattia che da tempo l’aveva colpito. Lascia la moglie e due figli.

Cordoglio è stato espresso dalla società bluceleste e anche dal club della Cremonese in cui La Cagnina aveva militato, contribuendo alla conquista di due promozioni consecutive, dalla C2 alla serie B, tra il 2003 e il 2005.

Nel suo percorso calcistico, oltre che nel Lecco e nella Cremonese, aveva giocato nel Pavia, nel Voghera, nel Crociati Noceno terminando la carriera con il Trevisto. Appese le scarpette al chiodo aveva intrapreso la strada di allenatore per le squadre giovanili con un passaggio a Padova e tre stagioni consecutive come responsabile dell’Udinese Accademy.