Coronavirus. Primo caso in Lombardia, 38enne in terapia intensiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’uomo si è presentato ieri all’ospedale di Codogno

“Ricoverato in terapia intensiva, sono in corso le controanalisi”

LECCO – “Un 38enne italiano è risultato positivo al test del coronavirus”. Lo ha comunicato nelle scorse ore l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Si tratta del primo caso di Coronavirus in Lombardia, l’uomo è presentato all’ospedale di Codogno (Lodi) giovedì con una forte insufficienza respiratoria.

“Sono in corso le controanalisi a cura dell’Istituto Superiore di Sanità. L’uomo è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno (LO) i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotte – ha aggiunto l’assessore Gallera -. Le persone che sono state a contatto con il paziente sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie”.

L’uomo contagiato, infatti, sarebbe stato a cena con un amico di ritorno dalla Cina. Maggiori dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella mattina di oggi, venerdì 21 febbraio, alle 12.30 in Regione.