La vittima è Emiliano Margheriti, 43 anni, di Treviglio
La tragedia si è consumata alle 12.30 circa di oggi, sabato, l’uomo è ed precipitato per diversi metri in un canale che conduce verso la Val Caldera
LECCO – Un drammatico incidente si è consumato oggi, sabato, sul Resegone, dove un escursionista ha perso la vita precipitando per diversi metri lungo la Val Caldera sul versante che guarda Morterone. La vittima è Emiliano Margheriti, 43 anni di Treviglio.
Il 43enne era in compagnia del suo cane quando, giunto all’altezza del Canalone Bobbio, è precipitato dal versante opposto, verso la Val Caldera. La tragedia è consumata alle 12 circa, per cause ancora da chiarire. Un volo fatale, che non gli ha lasciato scampo.
A notare quanto accaduto sarebbe stato un altro escursionista, che in quel momento si trovava nei paraggi. È stato lui ad allertare immediatamente i soccorsi. Da Como si è alzato in volo l’elisoccorso, che ha raggiunto rapidamente la zona indicata con lo staff tecnico e medico, ma per il giovane non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Il cane è stato recuperato vivo.
Allertato anche il Soccorso Alpino della stazione di Lecco, qualora fosse stato necessario un ulteriore supporto operativo. L’intervento si è svolto in condizioni meteo favorevoli, ma il terreno particolarmente scosceso ha richiesto comunque la massima attenzione da parte dei soccorritori. La dinamica dell’incidente resta al vaglio delle autorità competenti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































