Laorca. Ci risiamo. Atti vandalici ai danni delle auto in sosta

Tempo di lettura: < 1 minuto
laorca auto vandalizzata 2022
Una delle auto vandalizzate nei giorni scorsi a Laorca

Residenti indignati ed esausti della situazione

“Trovate il o i responsabili, prima che qualcuno perda, comprensibilmente, la pazienza”

LECCO – Vandalizzate ancora diverse auto a Laorca, situate nel piccolo parcheggio Crotta, che si trova lungo Corso Monte Ortigara. Gli atti vandalici non si sono limitati agli pneumatici bucati, ma sono state rovinate anche le carrozzerie di diverse auto.

Nel rione lecchese non c’è pace e i residenti, danneggiati più volte con le stesse modalità, chiedono un’azione tempestiva da parte del Comune e delle Forze dell’Ordine.

“Abbiamo chiesto l’installazione di telecamere sia per una questione di sicurezza, sia per avere un deterrente nei confronti di chi sta compiendo ormai da mesi atti incivili, ignobili e criminali, che stanno mettendo in difficoltà molte persone. Abbiamo effettuato una raccolta firme, ma non è stato fatto ancora nulla – fanno sapere alcuni residenti – Ogni 20 giorni circa si ripete la stessa storia. E’ assurdo che si debba stare in scacco di gente simile, di gente che non ha il minimo rispetto ne delle cose altrui e men che meno delle persone. Torniamo a chiedere, a chi di dovere, di porre fine a questa situazione che è diventata insostenibile e pesante. Trovate il o i responsabili, prima che qualcuno perda, comprensibilmente, la pazienza”.

E mentre da Laorca viene lanciato l’ennesimo appello affinché si individui il o i responsabili di questi atti vandalici, c’è chi purtroppo deve fare i conti con ulteriori danni, non irrisori, alla propria autovettura.