Vigili del Fuoco di Lecco in lutto per la morte di Enrico Secchi

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande cordoglio tra i Vigili del Fuoco di Lecco per la scomparsa del Capo Distaccamento

I funerali di Enrico Secchi saranno celebrati lunedì 21 gennaio alle 14.30 nella basilica di San Nicolò

LECCO – Vigili del Fuoco di Lecco in lutto per la morte del Capo Distaccamento Enrico Secchi.

“Con grande rammarico, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco comunica che il 19 gennaio 2019 è mancato il Capo Distaccamento Enrico Secchi”.

Nato a Lodi nel 1930, è diventato vigile del fuoco nel 1952. Secchi ha come sua prima sede di assegnazione il comando di Milano.

Nel 1967 viene trasferito al Comando di Como e promosso Vicebrigadiere.

Vigili del Fuoco di Lecco Caserma

Nel 1970, promosso a Brigadiere, viene trasferito presso l’allora distaccamento di Lecco, assumendo l’incarico di Capo Distaccamento, e fino al 1983, anno del pensionamento, ha abitato con tutta la famiglia nella caserma di piazza Bione.

Durante la sua lunga carriera ha partecipato a tutte le attività di soccorso legate ai grandi eventi che hanno colpito l’Italia, tra cui l’alluvione di Firenze del 1966 e il terremoto del Friuli nel 1976.

Nel 1980 ha partecipato ai soccorsi per il terremoto dell’Irpinia con il figlio Orazio, anche lui Vigile del fuoco e tutt’oggi in servizio presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco.

“Il Comandante, i Funzionari, il personale amministrativo e tutti i vigili permanenti e volontari di questo Comando sono vicini alla sua famiglia, al figlio Capo Reparto Orazio Secchi e al nipote Vigile Volontario Matteo Secchi, in questo momento di grande dolore”.

I funerali saranno celebrati lunedì 21 gennaio alle ore 14.30 nella basilica di San Nicolò di Lecco.