Nuova ondata di maltempo, un grosso ramo cade sulla strada a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
La pianta caduta stamattina in via Cernaia a Lecco (foto Vigili del Fuoco)
La pianta caduta stamattina in via Cernaia a Lecco (foto Vigili del Fuoco)

Intervento dei Vigili del Fuoco in via Cernaia, la strada che da Olate sale verso Bonacina

Regione Lombardia, in queste ore, ha emesso l’allerta gialla per rischio temporali e l’allerta arancione per rischio idrogeologico

LECCO – Nella prima mattinata di oggi, domenica 7 luglio, un forte temporale ha investito il nostro territorio. La grande quantità di pioggia e le forti raffiche di vento hanno creato qualche danno. In particolare i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in via Cernaia a Lecco, nel rione di Olate, dove un grosso ramo si è abbattuto sulla strada che sale verso Bonacina.

L’episodio è accaduto intorno alle ore 7, proprio nel mezzo dell’ondata di maltempo. Da una grossa pianta presente in un giardino privato si è staccato un grosso ramo che è piombato sulla strada. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno, perciò non si registrano feriti. I Vigili del Fuoco sono arrivati sono arrivati sul posto con un’autopompa.

Pianta caduta via cernaia
(foto Vigili del Fuoco)

Ricordiamo che Regione Lombardia, nel pomeriggio di ieri, ha emesso l’allerta gialla per rischio temporali fino alle ore 6 di lunedì 8 luglio e l’allerta arancione per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte dell’8 luglio. Si chiede prestare particolare attenzione e di segnalare eventuali eventi significativi al numero verde 800.061.160.