Raffica di furti tra Maggianico e Chiuso, i cittadini chiedono più sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti
Ladro furto pixabay

Il grave problema è emerso durante la serata dedicata al rione di Maggianico organizzata dall’amministrazione

“Fate qualcosa, siamo presi di mira. Negli ultimi tempi abbiamo registrato 4/5 furti a settimana”

LECCO – “Fate qualcosa, non siamo più sicuri nemmeno a casa nostra”. La richiesta di aiuto è arrivata direttamente dai cittadini di Maggianico e Chiuso durante l’incontro organizzato dall’amministrazione comunale nella serata di martedì al Circolo Fratelli Figini (qui l’articolo) per parlare dei problemi del rione.

Durante lo spazio dedicato agli interventi dei cittadini è emersa la preoccupante problematica: “In via Gaetana Agnesi (un vicoletto del centro storico dietro alla chiesa di Chiuso, ndr) siamo solamente 9 famiglie e, da febbraio a oggi, quattro di noi hanno ricevuto la sgradita visita dei ladri – ha raccontato una residente -. La situazione è diventata insostenibile, abbiamo paura”.

Un’altra signora che abita a pochissima distanza, in via del Sarto, ha raccontato di aver subito ben due furti nel giro di 15 giorni, i ladri hanno poi colpito anche nella zona di via alla Spiaggia. Un cittadino, in particolare, ha raccontato di essersi trovato a faccia a faccia con uno dei malviventi che si è poi dato alla fuga.

Anche il rione di Maggianico in questi ultimi tempi non è stato esente dalle incursioni dei ladri come hanno testimoniato altri cittadini presenti all’assemblea. Tutti hanno paura e chiedono maggior sicurezza: “E’ un problema davvero grosso – ha concluso un’altra signora – siamo presi di mira, in questi ultimi mesi abbiamo registrato 4/5 furti a settimana. E’ arrivato il momento di affrontare il problema”.