Vento forte: pomeriggio di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: 2 minuti

Una decina le chiamate di intervento giunte al Comando

Cartello pericolante sulla SS36, per rimuoverlo è stata chiusa una corsia di marcia

LECCO – I Vigili del Fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati in diversi interventi per il forte vento che oggi, lunedì, ha spirato per tutta la giornata.

Presso la Sala operativa di Piazza Bione a partire dalle 12, infatti, sono pervenute una decina di richieste di intervento, tutte concentrate sulla zona del capoluogo e del meratese, per alberi, tegole e cartelli stradali pericolanti; di particolare rilievo la richiesta di intervento di un cartello sul ponte della SS36 sul fiume Adda per la rimozione del quale si è reso necessario chiudere una corsia della carreggiata direzione Nord.

Tre le richieste di intervento per incendio di sterpaglie, uno dei quali, fortunatamente non troppo esteso, sviluppatosi al di sotto del ponte Cesare Cantù, sulla sponda del comune di Olginate e avvistato da numerosi passanti.

Intorno alle 19, infine, una autopompa e una autobotte del Distaccamento di Merate e una autopompa del Comando di Lecco sono state inviate nel comune di Cernusco Lombardone per l’incendio del tetto di una abitazione.