Una frana è caduta sulla SP63 per Morterone
Lo smottamento si è verificato nelle prime ore della mattina e ha interessato la carreggiata al km 5
MORTERONE – La strada provinciale 63 per Morterone è stata chiusa dopo che questa mattina presto una frana ha interessato parte della carreggiata al km 5.
La frana
Lo smottamento, con ogni probabilità, è stato causato dal maltempo di questa notte: “Purtroppo il materiale roccioso ha interessato parte della carreggiata, demolendo un tratto del muro di sostegno del corpo stradale – ha spiegato il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi – la chiusura si è resa inevitabile”.
VIDEO
In mattinata il sindaco si è recato sul luogo della frana con i tecnici della Provincia per fare un primo punto sulla situazione. Nel pomeriggio, come annunciato, si terrà un secondo incontro: “Dopo tutte le valutazioni del caso verrà stabilito come procedere per la messa in sicurezza e la riapertura della strada. Sicuramente – ha detto il sindaco – sarà necessario l’intervento di alpinisti rocciatori per controllare il versante crollato”.
Le varianti per raggiungere il paese
Intanto Morterone resta raggiungibile tramite le strade agro-silvo pastorali della Culmine di San Pietro e della Valle Imagna.