Maltempo e danni: diversi interventi per i pompieri in Alto Lago

Tempo di lettura: 2 minuti
L’intervento dei pompieri sul tetto del cinema di Bellano

 

BELLANO / COLICO – I Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati nella nottata trascorsa in diversi interventi a seguito delle avverse condizioni climatiche.

A Bellano, intorno alla mezzanotte, si è reso necessario l’intervento dell’autoscala del Comando e di una squadra del distaccamento di Bellano per rimuovere dal tetto del cineteatro comunale la neve che, appesantita dalla pioggia, stava causando delle infiltrazioni all’interno dello stabile.

Addirittura due frane sono scese, la prima sulla provinciale a lago, tra Dervio e Bellano, la seconda a Pagnona (vedi articoli)

L’edicola crollata a Casargo

 

Infine, alle 6 del mattina odierna, nel comune di Casargo, le squadre del Comando sono intervenute per il crollo di una edicola pubblicitaria in legno crollata a causa del peso della neve.

Ma già durante la giornata di lunedì i vigili del fuoco sono stati impegnati in diversi interventi per il taglio e la rimozione di rami divenuti pericolanti per il peso della neve.

A Colico

 

Nel comune di Colico nella zona tra via Nazionale e via Villatico è stato svolto il maggior numero di interventi: una autoscala del Comando di Lecco e una Autopompa del Distaccamento di Bellano sono state impegnate in questa zona per tutto il pomeriggio.