Caduta massi: per oggi resta chiusa la SS753 per Esino, interventi in corso

Tempo di lettura: < 1 minuto
Perledo Esino Lario caduta sassi

In corso le verifiche di Anas dopo la caduta di massi in carreggiata sulla strada per Esino

Nella serata di ieri il crollo e i primi controlli del Vigili del Fuoco. Interventi di messa in sicurezza, la strada per ora oggi chiusa

ESINO – Resta chiusa, al momento, la strada per Esino dopo lo smottamento che si è verificato nella serata di ieri, domenica, quando alcuni massi sono caduti sulla carreggiata stradale.

I tecnici di Anas sono sul posto da questa mattina per verificare la situazione insieme ad un geologo e ad responsabile dell’ente stradale competente. L’ex provinciale oggi SS753 di Esino è diventata statale nell’aprile del 2021, passando sotto la responsabilità dell’Anas.

La caduta dei massi si è verificata al km 5 in direzione dell’incrocio con la Sp62 per Cortenova. L’allarme era scattato intorno alle 19 di ieri seguito dall’arrivo dei Vigili del Fuoco per le prime verifiche, rientrati in tarda serata. Si attendevano le prime luci del giorno per effettuare i controlli più approfonditi del versante.


AGGIORNAMENTO – ore 16.30

Sono iniziati in mattinata e proseguono gli interventi per la messa in sicurezza della strada nel tratto dove si è verificata la caduta dei massi. La strada non riaprirà in giornata. Attesi ulteriori aggiornamenti per la giornata di domani, martedì.