L’allarme poco prima delle 15 di oggi, martedì, sul Monte Scoggione
Le due donne sono finite in un canale molto impervio mentre cercavano funghi
COLICO – Erano alla ricerca di funghi sul monte Scoggione sopra Colico quando hanno perso l’orientamento e hanno allertato i soccorsi. I tecnici del Soccorso alpino stazione Valsassina – Valvarrone sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, 26 settembre, per due donne in difficoltà.
L’allarme poco prima delle 15 e subito sono scattate le ricerche da parte delle squadre che hanno battuto i boschi sopra il paese dell’alto Lario.
In base a quanto si è potuto finora apprendere, le due donne, residenti nella zona, si sono trovate in difficoltà in due punti diversi di un canale molto impervio e hanno quindi deciso di chiedere l’intervento dei soccorsi.
Sul posto si sono portati nove tecnici del Cnsas Valsassina Valvarrone: per raggiungere le due malcapitate il più velocemente possibile sono state usate anche moto da trial.
Illese, ma impossibilitate a proseguire da sole, le due cercatrici di funghi sono state raggiunte dai soccorritori e accompagnate con manovre di corda fino al sentiero, situato circa 60 metri sopra. Da qui, poi, sono state riaccompagnate all’auto. L’intervento è terminato intorno alle 18.45.