A provocarlo un cortocircuito elettrico, con fiamme partite da un locale caldaie
A dare l’allarme e a chiamare i Vigili del Fuoco il sindaco di Dervio, che ha visto il fumo dalle finestre del Municipio
DERVIO – Fumo sopra l’abitato di Dervio, in Via Martiri della Liberazione: a provocarlo l’incendio di un’abitazione in prossimità del Municipio.
A dare l’allarme lo stesso sindaco Stefano Cassinelli intorno alle 15 di oggi, martedì, che proprio dalla finestra del Comune ha scorto la densa colonna di fumo innalzarsi sopra le case. Con lo stradino si è subito recato ad avvisare due occupanti della struttura i quali però, purtroppo, non sentivano il campanello suonare. Fortunatamente il primo cittadino disponeva dei loro numeri di telefono: è riuscito così ad allertarli e a farli evacuare. Nel frattempo erano stati contattati anche i Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano che, una volta giunti sul posto con due mezzi APS e autoscala, hanno fermato le fiamme.
“Ora la situazione appare sotto controllo – fa sapere lo stesso Cassinelli – anche se i pompieri stanno ancora effettuando tutte le verifiche del caso. Danni alla struttura non sembrano essercene, inoltre l’area oggetto dell’incendio non è al momento abitata, quindi non dovremmo emettere alcuna ordinanza di sgombero”.