Chiusa momentaneamente la carreggia Nord con uscita obbligatoria a Bellano
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 19 di questa sera. Soccorsi al lavoro. Code inevitabili per chi sta viaggiando in direzione Sondrio
DORIO – Un incidente stradale nel quale sono stati coinvolti due mezzi pesanti si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, sulla SS36, all’interno della galleria Corte, in direzione nord. Secondo le informazioni emerse, non ci sarebbeto stati feriti nonostante l’impatto violentissimo, mentre la carreggiata nord è stata temporaneamente chiusa con uscita obbligatoria a Bellano.
L’allarme è scattato poco prima delle 18, con l’intervento immediato dell’automedica, dell’ ambulanza del Soccorso Bellanese, dei Vigili del Fuoco e della Polstrada. Le squadre di soccorritori hanno dovuto effettuare un lungo intervento per liberare la carreggiata dai due mezzi incidentati e rirpistinare la sicurezza stradale. Secondo le informazioni disponibili, uno dei due veicoli si trovava fermo in corsia a causa di un guasto. In quel momento è sopraggiunto un autoarticolato, che non è riuscito a evitare il mezzo fermo. Quest’ultimo, a quanto pare, era privo del conducente, il quale sarebbe sceso preventivamente dal veicolo.
Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione con code e rallentamenti in direzione Sondrio.