L’autore individuato a stretto giro dai Carabinieri: era rimasto ferito agli arti
Da chiarire le motivazioni del gesto
COLICO – I Carabinieri della Stazione di Colico hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco, l’autore del rogo alle due auto della Polizia Locale di Colico, avvenuto nella tarda serata di sabato 7 giugno scorso innanzi al Palazzo Comunale.
Le verifiche eseguite dai militari hanno consentito l’immediata identificazione di un 38enne italiano, residente in paese, che, per motivazioni in corso di approfondimento, avrebbe cosparso le due auto con della benzina per poi darvi fuoco, salvo restare a sua volta coinvolto nel rogo, rimediando gravi ustioni agli arti per le quali è dovuto ricorrere a cure mediche.
Nelle scorse ore il sindaco Monica Gilardi e il comandante della Polizia Locale Alto Lario Edoardo Di Cesare avevano espresso gratitudine per la solidarietà ricevuta dopo l’attentato incendiario. “Il vostro supporto è stato molto importante per noi – hanno scritto in una nota stampa diffusa anche sui social – continueremo ad essere al fianco dei cittadini, lavorando con responsabilità e impegno, per garantire sicurezza e legalità”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































